Chi siamo

Il valore delle competenze al servizio delle imprese



Archivi



Il mercato richiede ad ogni impresa la capacità di essere competitiva.
La grande crisi finanziaria ed economica che con lunghi cicli si è abbattuta sul sistema imprenditoriale ha visto ogni Dirigente d’impresa destare maggiore attenzione verso 3 tematiche:

  • razionalizzare i costi (attraverso un’analisi attenta e lo studio di possibili soluzioni alternative a quelle adottate
    in grado di garantire qualità e nel contempo risparmio finanziario ed economico);
  • incrementare i fatturati: un’azienda che crea valore è una realtà competitiva;
  • capacità dell’impresa di affrontare le difficoltà di mercato puntando sulla qualità della propria organizzazione garantita dal supporto consulenziale di manager esterni, specializzati nei rispettivi settori, ed in grado di agire secondo una logica di team, apportando così valore aggiunto misurabile .

La Network and Directional Business Consulting srl (detta N.D.B.C. srl) è una società di capitali che per la prima volta in Italia nel 2008 ha offerto al sistema imprenditoriale una nuova logica della consulenza, effettuata da un pool di specialisti, ognuno leader nel proprio settore, in grado di agire in maniera coordinata e coesa,  per il raggiungimento degli obiettivi preposti dall’imprenditore.  Una differenza dunque epocale rispetto alla tradizionale logica che vede tanti professionisti esterni, scelti individualmente dall’imprenditore, ma non abituati a ragionare in quell’ottica unitaria che rappresenta un vero e proprio valore competitivo per l’azienda.

NETWORK

La Network and Directional Business Consulting srl ha nella logica di “rete di competenze” il principale fattore competitivo.
Ogni cliente per N.D.B.C. è un progetto che si compone di tre obiettivi (minimizzazione costi, incremento fatturati, relazioni
come valore) prioritari. Ogni progetto è affidato ad un project manager , collegamento strategico tra la società ed il Cliente,
che coordinerà un gruppo di professionisti in grado di raggiungere gli obiettivi preposti in un tempo definito.

Ciò implica che il Cliente avrà un unico interlocutore con cui confrontarsi e che non soltanto si occuperà
del coordinamento del gruppo di lavoro, ma anche di sintetizzare necessità, risultati, strategie evitando così il disperdersi dell’imprenditore/management Cliente, tra diverse tipologie di approcci professionali.

RELATIONS MANAGER

L’attività di coordinamento dei professionisti esterni ed interni alla rete professionale di N.D.B.C. è affidata al dr. Leonardo Lasala. Docente a contratto presso prestigiose Università pubbliche e private(Università di Napoli – Facoltà di Ingegneria – Corso Telecomunicazioni – Area competenza : Economia ed Organizzazione Aziendale anni 2003-2010 oggi Università Ecampus in qualità di Cultore della Materia) e Centri di Ricerca, giornalista pubblicista direttore di testate dedicate all’ICT e consulente d’azienda specializzato in sviluppo small business, e valutazione dei rapporti Impresa – Banca, Lasala svolge per la N.D.B.C. l’importante ruolo di supervisore e project manager per l’intera rete.