Archivi



IV Conto Energia: dal 1 giugno al via i nuovi incentivi

Posted by: redazione | Posted on: giugno 3rd, 2011 | 0 Comments

Attivo dal 1 giugno 2011 il quadro delle nuove tariffe del Quarto Conto Energia, sistema di incentivi previsti per il settore fotovoltaico.

Ricordiamo che le agevolazioni si applicano agli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio in data successiva al 31 maggio 2011 e fino al 31 dicembre 2016. Previsto un nuovo sistema di regolazione automatica del livello degli incentivi in relazione alla potenza installata che entrerà a regime a partire dal 2013. Nel periodo transitorio, prevista una diminuzione graduale diretta a non creare disallineamenti con i paesi dell’UE.


Confermati i bonus per le installazioni finalizzate alla sostituzione di amianto e per gli impianti realizzati per almeno il 60% con forniture europee. Istituite misure anti speculazione quali tetto di spesa massima e registro tenuto dal GSE solo sui grandi impianti (superiori a 1 mw su tetto e 200kw a terra). Nessun limite sui piccoli impianti.

Per informazioni sul IV Conto Energia, e per valutazioni su installazioni legate ad impianti industriali (comprese eventuale disponibilità al fitto di superfici legate agli incentivi per investitori) è possibile inviare una email all’indirizzo info @ ndbc.it (scrivere tutto attaccato – misura anti spam)

Comments are closed.