Archivi



Le imprese che investono on line sono vincenti: ecco perchè

Posted by: redazione | Posted on: dicembre 4th, 2010 | 0 Comments

In un mercato sempre più competitivo , anche nella fascia delle piccole e medie imprese, una volta settore in cui era sempre la logica di prezzo a farla da padrone, il web ha assunto un valore strategico.

Con budget estremamente ridotti sulla grande rete è possibile fare concorrenza alle multinazionali , alle realtà di grido del momento, utilizzando il più grande strumento offerto dalla globalizzazione: l’internet marketing.

Un utilizzo corretto dei social ad esempio, infrange la barriera dello spazio e del tempo. Una impresa innovativa che decida di investire in pubblicità sui social network è in grado con un semplice click di far giungere l’eco della propria capacità competitiva in tutto il mondo. Esistono servizi manageriali diretti a “costruire” l’immagine di una azienda sul web, dove il “bluff” dura poco , visto che l’interattività degli utenti è il più importante visto qualità esistente sul mercato. Il fenomeno del “mi piace” è tremendamente crudo ed efficace. Un utente che clicca sul mi piace ha lo stesso potere di accreditamento del brand che potrebbe rivestire una pubblicità dai costi milionari lanciata in tv in prima serata.

Non è affatto un mistero che all’aumentare del numero di consensi, cresce esponenzialmente il tempo medio di rilascio degli stessi. Una page sul social network con 3000 affiliati vede crescere il proprio brand in maniera più veloce . Quel 3000 diventa sinonimo di qualità, di garanzia, di consenso del web. Equivale ad un sondaggio non pilotabile. E’ autentico e genuino e dunque convince il pubblico.

Ecco dunque una leva dal rapporto costi/benefici che una impresa innovativa non può ignorare. Attraverso un buon utilizzo degli strumenti web è possibile realizzare una customer satisfaction di tipo “one to one” di fatto irrealizzabile con qualsivoglia diverso strumento diverso dal web (per non parlare poi dei costi di tutto il meccanismo).

La N.D.B.C. è specializzata in politiche di internet marketing. La società è in grado di valorizzare brand e prodotti, attraverso una serie di politiche estremamente operative ed immediate, che impattano sulla costruzione della affidabilità del marchio su piattaforma web.  L’azienda è in grado dunque di “costruire” o “rilanciare” l’appeal di un marchio o di un prodotto, con impiego di budget assolutamente irrisorio rispetto ai risultati conseguibili.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo staff N.D.B.C. attraverso l’email  tech @ ndbc.it . Sarà cura del nostro staff prendere contatti con l’azienda evidenziando tutti gli strumenti a disposizione del management attraverso il quale raggiungere l’obiettivo designato.

Comments are closed.