Archivi



Valore del brand su internet: un capitale aziendale che non va depauperato

Posted by: redazione | Posted on: febbraio 6th, 2011 | 0 Comments

a cura del dr. Leonardo Lasala

La più grande rivoluzione silenziosa di tutta la storia dell’umanità è senza dubbio internet. Il web più del boom industriale, ancor più di una guerra internazionale è in grado di mutare i destini del mondo e la sua storia.

Se prendiamo in considerazione l’universo corporate, internet assume oggi un valore assoluto.  Può essere considerato un ingrediente essenziale , soprattutto per alcune tipologie di attività, al pari dei tradizionali fattori produttivi.  Le aziende più importanti al mondo , le prime top ten nella classifica dei fatturati, sono legate alla grande rete (Google, Apple, Facebook, etc..).

Se tutto ciò è vero,  se il web è l’unica forma di comunicazione che entra tutti i giorni nelle case di miliardi di persone, una riflessione seria merita la questione brand.  Quanto il marchio di un’attività imprenditoriale ha surplus o minus di valore percepito attraverso la grande rete internet ? Quanto il famoso web 2.0 fatto di interazione, rende utile “difendere” il brand, valorizzarlo e renderlo adeguato ai nuovi strumenti di comunicazione ?

Un commento negativo su internet da parte di un utente comune ha pari impatto emotivo sul pubblico di una pubblicità lanciata in grande stile sulle reti nazionali.

Nasce così il progetto “Winning Business” con il quale la nostra società (Network and Directional Business Consulting srl) supporta le imprese in una operazione di sostegno alla credibilità del marchio su web , attraverso una serie mirata di politiche di intervento tali da consentire al consumatore una piena percezione del suo valore e delle peculiarità aziendali.  I nostri tecnici studiano l’appeal del brand su internet, valutano l’interazione con gli utenti e la soddisfazione di questi ultimi anche in rapporto allo scambio input-output con l’azienda ed elaborano una serie di adeguate politiche di supporto e promozione sulla grande rete.

Il risultato è un brand pienamente percepito nel suo valore e la possibilità da parte dell’azienda di valutare con attenzione l’eventuale scadimento della percezione qualitativa dello stesso da parte degli utenti finali.

Winning Business di N.D.B.C. srl è un servizio consulenziale innovativo, unico nel suo genere e caratterizzabile in base al comparto in cui l’azienda opera ed alle peculiarità della stessa. Non esiste una sola modalità di supporto al brand, ma piuttosto uno studio mirato di azioni di marketing e comunicazione che vanno ad incidere in maniera concreta sulla percezione da parte dell’utente della qualità del brand aziendale.

Per richiedere un incontro con lo staff di N.D.B.C. srl è possibile inviare una email all’indirizzo: info@ ndbc.it (scrivere tutto attaccato – misura antispam) oppure contattare gli uffici al numero 081.5467101

Comments are closed.