News

Comunicati stampa



Archivi



agosto 29th, 2012

“Imprese, difendetevi dalle banche”: al via la campagna di sensibilizzazione di N.D.B.C.

Nuova campagna di sensibilizzazione della N.D.B.C. srl contro i fenomeni di usura ed anatocismo bancario. La società specializzata nell’analisi dei fenomeni di errata imputazione di spese, interessi ed oneri da parte degli Istituti Finanziari nei confronti del sistema imprenditoriale,  ha negli ultimi mesi consentito ad imprese di Nord, Centro e Sud Italia, di recuperare somme trattenute indebitamente dal sistema bancario, secondo norma di legge in tempi estremamente celeri.

Secondo Leonardo Lasala,  Project Manager Newtork  N.D.B.C. srl  “il sistema bancario ha da sempre sottoposto le imprese a meccanismi molto rigidi in termini di valutazione di spese, oneri e competenze. La legge 108/96 prevede dei limiti al quale ogni istituto bancario deve attenersi nell’applicazione delle spese. Troppo spesso le banche ignorano la norma imponendo a piccole, medie e grandi imprese, trattenute non dovute. Da diversi anni noi abbiamo sviluppato modelli di recupero di queste somme dalle banche, utilizzando anche le nuovissime Camere di Conciliazione. Riteniamo che le imprese debbano effettuare una serie analisi dei costi del canale finanziario, valutando non soltanto le possibilità di recupero ma anche di minimizzazione delle stesse”.

La N.D.B.C. è una società specializzata nell’analisi degli oneri bancari. Dispone di sede partner in tutta Italia ed è punto di riferimento di centinaia di Pmi interessate a far visionare i costi legati agli affidamenti.  Per una valutazione preventiva da parte dei consulenti N.D.B.C. è possibile inviare una email all’indirizzo: consulting@ndbc.it