Verifica oneri bancari

Valutazione complessità oneri bancari



Archivi



Analisi oneri bancari e risoluzione stragiudiziale controversie

Gli Istituti Bancari rappresentano il principale partner del sistema imprenditoriale.  Siamo in presenza di un partner eccezionale: il potere contrattuale è infatti quasi sempre a vantaggio delle Banche /Finanziarie  con impossibilità di contraddittorio da parte della piccola impresa e comunque con evidenti bug nel controllo degli oneri principali e secondari.

Il rapporto con gli Istituti di Credito e la verifica di contratti e condizioni pattuite, non prevede necessaria conflittualità.  L’intento del consulente e dell’imprenditore non è interrompere il rapporto con la Banca ma piuttosto di verificare il rispetto della normativa vigente , relativamente ad alcune clausole applicate nei contratti , in un’ottica di rispetto reciproco del dettato normativo.  Cosa è stato pattuito dall’imprenditore ? Quali sono i tassi di riferimento ? Quale è il tasso reale di remunerazione del capitale concesso dagli Istituti ? Cosa comporta il mancato rispetto del contratto ?  Commissioni e spese sono correttamente calcolati ? A queste e tante altre domande i nostri consulenti forniscono risposte che si tramutano in risparmio concreto per le imprese.

L’attività realizzata prevede il coinvolgimento di una pluralità di partner :  esperti giuristi in materia bancaria e finanziaria,  contabili in grado di valutare l’impatto di spese ed oneri previsti dal contratto,  consulenti con riprovata esperienza nell’analisi di problematiche complesse di settore.

Tutto ciò per affermare un concetto prioritario:  la Network and Directional Business Consulting non cavalca i fenomeni di mercato , lucrando su possibili anomalie nel rapporto banca – impresa.  Il nostro team non si limita alla mera redazione di perizie econometriche in fac-simile volte a creare contenzioso con l’Istituto.  La finalità del nostro staff è quella di raggiungere gli obiettivi previsti dall’imprenditore nel rispetto della legge e del rapporto con il partner bancario. Ovviamente in caso di errate interpretazioni da parte degli Istituti nell’applicazione di oneri e competenze il nostro staff è in grado di porre in essere tutte le attività necessarie per il dialogo con la Banca/Finanziaria ed il ripristino di condizioni di legalità.   Un approccio dunque complesso, rientrante nella consulenza di tipo direzionale e finanziaria , personalizzato sulla base delle singole esigenze e delle caratteristiche del rapporto Banca – Impresa e finalizzato ad un ripristino delle condizioni di equità del rapporto.

Il nostro staff è disponibile ad un colloquio con il responsabile d’impresa diretto a valutare i possibili rischi contrattuali. E’ possibile richiedere un consulto inviando una email all’indirizzo info@ndbc.it  oppure telefonando al numero 081.19807562